Concorso artistico letterario
l'inedito anziano
Associazione Culturale Big Ben
I testi finalisti del Concorso Artistico Cultuurale "l'inedito anziano" - decima edizione - anno 2010.
Contiene il racconto "L'idolo" di Giovanna Caraci.
Donna sopra le righe
Edizioni Argonautiche
I testi vincitori del Concorso Letterario Nazionale "Donna sopra le righe", edizione 2014, organizzato da Iosempredonna Onlus, Presidente Onorario Andrea Camilleri
Contiene il racconto "Devo mettere a posto l'armadio del corridoio" di Giovanna Caraci, primo classificato nella sezione Racconto Lungo.
Via delle Quattro Palle
Luna piena e gatti neri
Nessun lettore è mai riuscito a indovinare dove si trovi questa strada romana, che esiste realmente ed è descritta con assoluta precisione: solo il nome è diverso. Qui, in una piccola tipografia anni '50, si consuma un orrendo delitto. Tra Placido, Assunta, gli operai - la Gioconda, Pellicano, Pecorino, Er Murena... - poi un tale, er Prugna, che si aggira nel quartiere, Samir Abdullah, che ha un debito e tre mogli, un malavitoso, lo Zoppo, - indaga il Procuratore, un tempo l' innamorato di Assunta: tra loro si svolge un aspro duello di incomprensioni, orgoglio e gelosia. Alla fine sarà Assunta, con l'amica Margie, a scoprire l'incredibile assassino: perché mai prima d'ora un delitto era stato compiuto in questo modo.
100 poesie d'amore
premessa di Patrizia Avoledo
Collana Oscar narrativa, Mondadori, 1996
all'interno "Dormi" e "L'arancia", due poesie di Giovanna Caraci
Lezioni di Tango
Una signora insospettabile, quieta e riservata, bibliotecaria in pensione, moglie di un illustre Professore e madre impeccabile, viene ritrovata uccisa nottetempo sul marciapiede d'un pub di dubbia fama, noto ritrovo di pusher. In gioventù, sposando il professore, aveva abbandonato il teatro e le sue amate lezioni di tango, vivendo da allora nell'ombra di una tranquilla routine: le piccole incombenze quotidiane in giro per Monteverdevecchio, dove tutti la conoscevano e la salutavano con rispetto, la Messa domenicale sottobraccio al Professore, sul viso sempre un amabile sorriso... nessuno poteva sospettare quale passione segreta e dirompente quel mite sorriso nascondesse.
Una sfida di libertà
di Garzetti Chianesi Rita, Pini Mariangela, Caraci Giovanna.
Il Ponte Vecchio (Cammei)
I testi vincitori del concorso "Ma adesso io" 2007 bandito dal Comune di Faenza.
I racconti del Prione
Selezione 2011
Edizioni Giacchè.
Giovanna Caraci, "La spalliera di stelle", Premio speciale della giuria per il miglior racconto di mare.
Antologia dei racconti
a cura di Michele Ruschioni e Antonella Scaramuzzino
Giovanna Caraci, "Il vento e la speranza", Premio Coppedè 2011.